fbpx

Io Resto al Sud

Presenta la domanda

Resto al Sud – fase di preselezione

Gentile cliente, aiutaci a comprendere meglio il tuo progetto e scoprire se hai tutti i requisiti per poter accedere agli incentivi. Compila il modulo di preselezione, ti mostreremo se la tua idea ha buone possibilità di essere finanziata. Se hai i requisiti, sarai contattato da uno dei nostri consulenti per ricevere, senza impegno, maggiori informazioni. Segui la compilazione passo dopo passo

Per essere un soggetto ammissibile Resto al Sud:

  1. NON devi avere compito 56 anni. Se non hai i requisiti puoi comunque presentare una domanda in società con almeno altri due soci con i requisiti di ammissibilità.
  2. NON devi essere stato titolare di impresa alla data del 21.06.2017; in quella data cioè non devi essere stato titolare di partita iva, amministratore o legale rappresentante di impresa attiva. Se non hai i requisiti puoi comunque presentare una domanda in società con almeno altri due soci con i requisiti di ammissibilità.

In quale settore vuoi creare la tua impresa?

Potrai scegliere tra

  1. Ristorazione: bar, pub, ristoranti, pizzerie.
  2. Ospitalità: BnB, affittacamere, case vacanza, servizi alberghieri
  3. Cura della persona: parrucchiere, estetista e simili
  4. Servizi di consulenza e formazione alle imprese, inclusa formazione on line
  5. Servizi informatici, creazione e installazione software
  6. Web agency, servizi di assistenza nella comunicazione digitale e simili
  7. Altri servizi alle imprese, studio grafico, pubblicità, servizi postali, logistica, ecc
  8. Trasformazione di prodotti agricoli o della pesca
  9. Attività artigianali di tipo manifatturiero
  10. Altre attività di servizi alla persona, asilo nido, assistenza agli anziani, ecc.
  11. Libera professione, creazione di uno studio professionale (avvocati, commercialisti, architetti, ecc..)

Attività non Ammissibili

Ti ricordiamo che NON SONO AMMISSIBILI LE ATTIVITA’ DI COMMERCIO ALL’INGROSSO E AL DETTAGLIO E LE ATTIVITA’ LEGATE ALL’AGRICOLTURA. Per commercio si intendono quelle attività che si basano sull’acquisto di merce per essere semplicemente rivenduta. In questa categoria rientrano ad esempio: negozi di abbigliamento, alimentari, pescherie, tabacchi, ferramenta, ecc. Nel settore agricoltura rientrano tutte le aziende che si occupano di coltivazione o allevamento.

 

Complila la Domanda

Abbiamo ora bisogno di sapere qualcosa in più su di te; puoi fornirci alcuni dati?  Sarai presto contattato da un nostro consulente

11 + 13 =

Ricevendo queste informazioni potremmo valutare fin da subito se possiede i requisiti per aderire al programma Resto Al Sud e metterla poi in contatto con il tutor di competenza territoriale. Microcredito d’Impresa, infatti, opera in tutta Italia con una rete di tutor esperti nel fornire consulenza e assicurare le massime opportunità di successo.

Sarà il tutor, successivamente, a fornirle assistenza nella predisposizione e presentazione della domanda da presentare ad Invitalia. Il tutor chiederà un anticipo teso a confermare l’effettiva volontà, mentre la prestazione del servizio di assistenza e consulenza avverrà solo se la richiesta avrà esito positivo.

Una volta chiariti tutti gli aspetti formali e verificata la fattibilità, la richiesta potrà essere istruita, completata e inviata a Invitalia.